GRUPPO SCOUT AGESCI ROMA 135
DEL NOSTRO MEGLIO
PER ESSERE PRONTI
A SERVIRE!!!

Cari genitori,

il mese di maggio è un tempo in cui si tirano le somme del lavoro svolto durante l'anno e si progettano le attività estive.

In relazione al primo aspetto, vi invitiamo a partecipare a due momenti molto importanti:

- venerdì 26 maggio i ragazzi del Clan (ovvero i più grandi), insieme al Clan del gruppo scout della Magliana, hanno organizzato una bellissima serata di autofinanziamento tra cibo e musica presso la chiesa di San Gregorio Magno. Molti di voi hanno già partecipato ad altri eventi simili organizzati dai nostri ragazzi negli scorsi anni e sanno che sono sempre un successo! (Locandina qui)

- sabato 27 maggio abbiamo organizzato, dietro l'impulso di Almerindo, il responsabile della Caritas parrocchiale, insieme ad altri gruppi parrocchiali e ad altre realtà del quartiere, una mattinata di pulizia delle vie intorno alla parrocchia, del parco giochi di via Blaserna, delle pensiline atac, delle fioriere e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente più siamo e più saremo incisivi nel compimento del nostro intento: contribuire al decoro di Marconi e diffondere la cultura della cura del bene comune attraverso la nostra testimonianza. L'intervento è il frutto pratico di una serie di incontri fatti durante l'anno con don Andrea Lonardo sulla cura del creato e sulle varie sfaccettature di questo argomento. (Locandina qui)

Vi ricordiamo inoltre che domenica 28 maggio abbiamo il turno del pulmino e abbiamo piacere a condividere questo servizio con voi: attendiamo volontari!

Per quanto riguarda i progetti futuri vi ricordiamo che:

- l'uscita di chiusura si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno presso la Parrocchia San Luigi Gonzaga di Frattocchie. Come di consueto i ragazzi di tutte le branche partiranno sabato e voi genitori ci raggiungerete domenica mattina alle 9,30. Sarà un momento molto importante per gettare insieme le basi del lavoro dei prossimi tre anni.