GRUPPO SCOUT AGESCI ROMA 135
DEL NOSTRO MEGLIO
PER ESSERE PRONTI
A SERVIRE!!!

News

E' giunto il momento di ricominciare!

Come ogni anno, proponiamo ai genitori di raggiungerci la domenica per la nostra uscita di apertura.

L'appuntamento è per Domenica 22 Ottobre 2017, alle ore 9:30 presso Via Sandro Pertini 37, 00033 Cave.

Vi ricordiamo di portare il pranzo per la vostra famiglia ma, soprattutto, la voglia di giocare con noi!

Cliccando qui potete scaricare le indicazioni.

Cliccando qui potete vedere il punto preciso su Maps, che potete trovare anche seguendo il seguente QRCode

Uscita di chiusura 2017

 

Carissimi genitori,

anche quest’anno è venuto il momento della nostra uscita di chiusura e quindi della vostra annuale caccia al tesoro per trovarci…anche se quest’anno ve l’abbiamo fatta veramente facile!!!

Ci vediamo domenica 11 giugno, alle ore 9.30 presso il parco della parrocchia San Luigi Gonzaga a Ciampino, Via dei Laghi km 3 (civico 72) (http://www.luigigonzaga.it/contatti/).

Potete tranquillamente seguire il vostro fido navigatore sul cellulare, la destinazione è la seguente:

 https://goo.gl/maps/hsmYXPA5kUL2

Vi preghiamo di non parcheggiare subito davanti all’ingresso ma di arrivare fin in fondo.

Attenzione: purtroppo per voi dovrete passare del tempo in compagnia del capo gruppo e della pattuglia che ha preparato qualcosa di estrema importanza solo per voi, quindi non disperdetevi e cercate subito il capo gruppo…tanto non è piccolo e si vede bene J

Come sempre mangeremo insieme, quindi dovrete portare da mangiare per la vostra famiglia.

 

A presto!!

Domenica 16 Ottobre 2016 si ricomincia!

Salve a tutti, è il vostro investigatore che vi parla
Anche questa volta avrò bisogno del vostro aiuto per riuscire a risolvere un caso di sparizione. L’unica cosa che vi posso dire è che sono stati rubati degli oggetti e che ho bisogno di voi per riuscire a ritrovarli

Purtroppo non mi è possibile dire altro… Vi aspetto però domenica 16 ottobre alle ore 9:30 a Case Rosse in Via Carunchio

Ecco qui il luogo dove andremo, mentre qui potete trovare il file con le indicazioni da stampare.

Quasi dimenticavo…
non dimenticate di portare del cibo per pranzo per festeggiare tutti insieme la sicura risoluzione del caso!

 

Cari genitori,

il mese di maggio è un tempo in cui si tirano le somme del lavoro svolto durante l'anno e si progettano le attività estive.

In relazione al primo aspetto, vi invitiamo a partecipare a due momenti molto importanti:

- venerdì 26 maggio i ragazzi del Clan (ovvero i più grandi), insieme al Clan del gruppo scout della Magliana, hanno organizzato una bellissima serata di autofinanziamento tra cibo e musica presso la chiesa di San Gregorio Magno. Molti di voi hanno già partecipato ad altri eventi simili organizzati dai nostri ragazzi negli scorsi anni e sanno che sono sempre un successo! (Locandina qui)

- sabato 27 maggio abbiamo organizzato, dietro l'impulso di Almerindo, il responsabile della Caritas parrocchiale, insieme ad altri gruppi parrocchiali e ad altre realtà del quartiere, una mattinata di pulizia delle vie intorno alla parrocchia, del parco giochi di via Blaserna, delle pensiline atac, delle fioriere e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente più siamo e più saremo incisivi nel compimento del nostro intento: contribuire al decoro di Marconi e diffondere la cultura della cura del bene comune attraverso la nostra testimonianza. L'intervento è il frutto pratico di una serie di incontri fatti durante l'anno con don Andrea Lonardo sulla cura del creato e sulle varie sfaccettature di questo argomento. (Locandina qui)

Vi ricordiamo inoltre che domenica 28 maggio abbiamo il turno del pulmino e abbiamo piacere a condividere questo servizio con voi: attendiamo volontari!

Per quanto riguarda i progetti futuri vi ricordiamo che:

- l'uscita di chiusura si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno presso la Parrocchia San Luigi Gonzaga di Frattocchie. Come di consueto i ragazzi di tutte le branche partiranno sabato e voi genitori ci raggiungerete domenica mattina alle 9,30. Sarà un momento molto importante per gettare insieme le basi del lavoro dei prossimi tre anni.

Come ormai saprete, da ormai molti anni, il gruppo sostiene la "Scuola Irma Giuliana Galli", sia con attività singole che mantenendo un bambino con l'adozione a distanza.

Potete visitare il sito della scuola cliccando qui.

Ecco a voi una foto di Anderson

 Anderson

Qui invece potete trovare la lettera di ringraziamento.